Astro Italia S.r.l.
Linea Diretta
(+39) 031.89.90.14
Astro Italia - Innovazione a servizio del benessere

L’innovazione

Gum by Astro: materiali dalle prestazioni uniche

Voglio conoscere i prodotti Astro*

! Informativa !

Ai sensi dell’art. 13 del D.lgs 196/2003 ...

* Le daremo tutte le informazioni con una visita a domicilio di un nostro Consulente del Benessere che, nell’occasione, le porterà un omaggio di Astro Italia.

Richiedi una consulenza
! Informativa !

Ai sensi dell’art. 13 del D.lgs 196/2003 ...

* Le daremo tutte le informazioni con una visita a domicilio di un nostro Consulente del Benessere che, nell’occasione, le porterà un omaggio di Astro Italia.

Era il 1947 quando lo studioso tedesco Bayer si rese conto che dalla reazione tra un diisocianato (aromatico o alifatico) e un poliolo (tipicamente un glicole poli-propilenico o un poliestere-diolo), in presenza di catalizzatori per aumentare la velocità della reazione e di altri additivi per conferire determinate caratteristiche al materiale da ottenere, si può ricavare in pochi istanti un polimero.
Da allora la tecnologia e la chimica hanno fatto passi enormi.

Così, oggi, Astro Italia può offrire un materiale dalle prestazioni uniche: Gum by Astro.

  • G sta per G-force (forza di gravità). E, infatti, quando siamo sdraiati siamo sottoposti unicamente alla forza di gravità.
  • U sta per Unelastic (anelastico). Due corpi che entrando in contatto diventano un corpo solo e si muovono alla stessa velocità. E, infatti, materassi e guanciali di Astro diventano un tutt’uno con la persona e ne assecondano i movimenti.
  • M sta per Material (materiale). Una parola semplice per riassumere un materiale complesso. Che noi chiamiamo semplicemente Gum, che in italiano suona ancora meglio: gomma.
Innovazione esclusiva

Innovazione esclusiva

Gli innovativi materiali di Astro, Astro Air Gum® e Astro Water Gum®, non hanno eguali nel mondo dei supporti per il sonno e il riposo.
Mentre, infatti, l’industria del materasso si basa essenzialmente sul toluen diisocianato (TDI) e le sue miscele polimeriche, Astro Italia ha lavorato su una diversa molecola, il difenilmetano diisocianato (MDI). E questo essenzialmente per due motivi: il numero considerevole di caratteristiche ottenibili dal MDI, che ha consentito di estenderne il campo delle funzionalità e di diversificare notevolmente le caratteristiche e la gamma dei prodotti finiti ottenibili; la minore volatilità dell’MDI rispetto al TDI, che ne riduce la pericolosità e le connesse problematiche di sicurezza nell’impiego in ambienti chiusi o poco ventilati e/o con tecniche industriali avanzate.

Inoltre, tutti i materiali polimerici normalmente utilizzati sono termo-sensibili. Così i prodotti tendono a irrigidirsi con le basse temperature e a diventare più morbidi durante i mesi caldi. Gum by Astro ha la caratteristica di essere inalterabile alla temperatura. Quindi, nelle normali temperature di ambito domestico, i prodotti realizzati con materiale Gum by Astro non alterano le loro caratteristiche, così da godere di prestazioni inalterate durante tutto l’anno, indipendentemente dalla temperatura dell’ambiente.

Astro Air Gum®

La formulazione di Astro Air Gum ® ha la caratteristica dell’elevatissima traspirazione, ovvero del passaggio dell’aria. La micro-struttura interna è tale da lasciare spazio alla libera circolazione dell’aria. La struttura presenta come un intreccio di “gallerie” nel materiale, dove l’aria è libera di muoversi in entrata e in uscita. Astro Air Gum ® presenta una distribuzione tale che la percentuale di aria è superiore a quella del materiale stesso.

Un po’ come nella natura, la materia è in realtà composta per la maggior parte di spazio tra gli atomi, così nell’Astro Air Gum ® il corpo viene sostenuto da un materiale che è composto per la maggior parte di “aria”.
Così, Astro Air Gum ® presenta quattro plus unici e distintivi:

  1. Elevatissima traspirazione, data dalle caratteristiche del materiale
  2. Supporto attivo, dato dalla struttura molecolare
  3. Sostegno calibrato a seconda delle esigenze dell’utilizzatore
  4. Velocità di shaping, cioè di modellamento sulla forma che viene poggiata sul materiale.

Astro Water Gum ®

Grazie a una tecnologia attualmente applicata unicamente allo stampaggio, il materiale Gum by Astro trova una strada ancora più naturale e ancora più performante di prendere la sua forma.

Grazie ad una reazione a base d’acqua nasce Astro Water Gum ®, che conserva tutte le caratteristiche di Astro Air Gum ® e, in aggiunta, diventa idrofilo: ovvero capace di assorbire l’acqua.
Così, Astro Water Gum ® è il primo materiale polimerico rivolto al mondo del riposo a poter essere bagnato, senza che questo ne causi un degrado o la perdita della così detta “capacità di memoria”. Ovvero la capacità di tornare nella forma iniziale.

Una volta bagnato, Astro Water Gum ® dimostra tutta la sua idrofilia, aumentando di volume fino a quasi il 30%. Naturalmente, una volta asciugato in maniera naturale, ovvero senza esporlo a fonti dirette di calore, torna al suo volume iniziale.

Astro Water Gum ® è la tecnologia più innovativa disponibile oggi per il benessere, la più naturale e igienica, senza l’utilizzo di prodotti chimici superflui per ottenere questo risultato.
Così, Astro Water Gum ® presenta cinque plus unici e distintivi:

  1. Elevatissima traspirazione, data dalle caratteristiche del materiale
  2. Supporto attivo, dato dalla struttura molecolare
  3. Sostegno calibrato a seconda delle esigenze dell’utilizzatore
  4. Velocità di shaping, cioè di modellamento sulla forma che viene poggiata sul materiale
  5. Idrofilia, ovvero possibilità di essere bagnato e lavato senza perdere le proprie caratteristiche.